lunedì 19 marzo 2018

Un bagno sempre più di design

Nuovi tipi di illuminazione per il tuo bagno.

Un bagno sempre più di design con l'illuminazione adeguata

Nel cercare casa sarà sicuramente capitato a tutti di trovare bagni ciechi, quindi senza alcun tipo di fonte di luce naturale. Le domande quindi sorgono spontanee: come fare ad illuminare un bagno senza finestra? Come renderlo arioso e luminoso con questo vincolo progettuale?

Molti sono i dubbi e le perplessità da tenere in considerazione quando ci si trova davanti ad un bagno di questo tipo, ma con pochi e semplici passi, si troverà la giusta soluzione per un design bagno impeccabile. Inutile dire che la luce dovrà essere più naturale e più chiara possibile in modo tale da ricreare quella di una vera finestra.

Nell'illuminare la sala relax, bisogna tenere conto di tre punti fondamentali sui quali è d'obbligo focalizzarsi. In primis si ha bisogno di un'illuminazione generale, cioè la luce della stanza, deve essere preferibilmente calda e accogliente. La zona lavabo necessita di un tipo di luce più forte collocata dietro il lavandino per garantire un'ottima visibilità per il make up o per la rasatura.
Infine con la giusta illuminazione è possibile evidenziare il design bagno. Infatti,per alcune scelte stilistiche si sente la necessità di dover dar luce a determinate zone piuttosto che ad altre, quindi si deve ricorrere a punti che danno profondità e volume alla stanza.

E' buona abitudine scegliere un'illuminazione in linea con il mood generale della sala relax.
Se si predilige il vintage la scelta ricadrà su prodotti con finiture metalliche in centro al bagno e delle applique sui lati della specchiera.

Se invece preferite qualcosa di moderno e minimal concentratevi sui led. Faretti o strisce luminose sono la soluzione ideale per sottolineare la contemporaneità degli arredi.

Cercate il vostro stile e non preoccupatevi se non ci sono finestre, con un'illuminazione adeguata il vostro bagno apparirà luminoso e ben areato.

1 commento:

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...