lunedì 12 febbraio 2018

Come progettare un bagno?

Tutti i consigli e le regole dei professionisti per la progettazione di un bagno.

Dare il giusto spazio al bagno è molto importante in quanto se facessimo una stima di quanto tempo ci passiamo all'interno, possiamo  notare che in alcuni casi abbiamo sottovalutato la sua importanza progettando un bagno molto più piccolo rispetto al suo utilizzo,
Per non sbagliare, di seguito alcuni pratici e semplici consigli per dare alla sala da bagno il giusto spazio e la giusta importanza.

I consigli dei professionisti per progettare un bagno perfetto

Per prima cosa se si sta pensando ad una ristrutturazione bagno bisogna capire quante persone lo utilizzeranno, con quale frequenza, oppure se è un bagno principale o secondario.


E' utile fissare un tetto massimo oltre al quale non andare, quindi fissare un budget, perché se i prodotti fi nostro gusto vanno ben oltre le disponibilità, non si arriverà mai ad una scelta.

Nella progettazione di un bagno inoltre bisogna tener conto anche dei limiti strutturali, che il più delle volte non vanno considerati come vincoli, ma come opportunità di fare qualcosa di diverso rispetto al normale.

Per quanto riguarda i rivestimenti è utile sceglierli in base alle proprie abitudini. Ovvero se si tratta di un unico bagno, il consiglio degli esperti è quello di utilizzare delle piastrelle bagno resistenti che possano perdurare nel tempo. In commercio si possono trovare molte soluzioni di materiali diversi con ottimi rapporti qualità/prezzo. Le ultime tendenze dettate nel settore bagno parlano di una speciale carta da parati resistente all'umidità.

Per quanto riguarda i sanitari, sceglierne delle misure giuste, che non siano troppo grandi per occupare troppo spazio, ma soprattutto che siano sollevati da terra per facilitare la pulizia del pavimento.

La progettazione del bagno richiede molto tempo, anche se l'ambiente non è molto grande bisogna scegliere con cura i materiali e gli accessori da utilizzre,

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...