Perché iscriversi ai Feed RSS
Cos'è un Feed
Il feed è un informazione.
Essa può essere l'articolo di un blog, il contenuto di un sito, il commento su un forum, le news di una testata giornalistica, ecc.
Se un'informazione è ritenuta utile ed interessante, sicuramente torneremo sul sito o blog per rileggerla oppure per verificare gli aggiornamenti.
Se le informazioni che ci interessano sono tante, dobbiamo ricordarci gli indirizzi dei tanti siti visitati o al più salvarli sui preferiti, ma poi ce ne dimentichiamo.
Cos'è un RSS
Esiste un modo affinché le informazione che riteniamo più importanti giungano a noi con i relativi aggiornamenti, senza perderci in estenuanti ricerche del contenuto trovato precedentemente.
Ciò è possibile tramite i distributori di informazioni detti RSS (abbreviazione di Really Simple Syndication). I distributori non fanno altro che inviarci i contenuti ed informazioni che noi riteniamo più interessanti e di cui vogliamo seguire gli aggiornamenti.
Compreso cos'è un Feed e cos'è un RSS è intuitivo capire cosa di intende quando si parla di Fedd RSS (distribuzione di informazioni)
Come iscriversi ad un feed rss
L'iscrizione al feed è gratuita e rispetta la privacy di chi si iscrive perchè diversamente dell'iscrizione alle mail list dove è obbligatoria lasciare la propria mail, nell'iscrizione di un feed basta scegliere il lettore o aggregatore di notizie che preferiamo tra quelli che compaiono cliccando sull'icona e riceveremo tutti i contenuti del blog come se fosse una mail che leggeremo quando ci farà più comodo senza essere costretti a rincorrere le pubblicazioni del blog.
Adesso non hai più scuse per non iscriverti!
Grazie per questa informazione, in effetti mi sono chiesta che cos'erano questi Feed RSS e ora lo so! :)
RispondiEliminaCiao Vivy, prova a cliccare sull'icona e scegli il lettore che preferisci. Io uso Feedly, ma anche gli altri vanno bene. Se incontri difficoltà scivimi pure, cercherò di esserti di aiuto.
RispondiEliminaIntanto approfitto del momento e ti auguro un felice Natale