CHI SIAMO

LA STORIA

Arredamento Perfetto nasce nel 2014 per iniziativa di Rosalia Lanteri, arredatrice di professione e appassionata di tutto ciò che riguarda il web e la comunicazione mediatica.
Con Arredamento Perfetto, Rosalia ha voluto mettere a disposizione dei visitatori del blog la sua esperienza nel settore arredamento fornendo le risposte ai tanti dubbi e curiosità che nascono durante la scelta dell'arredamento; puntando l'attenzione sui vantaggi o gli svantaggi della scelta di uno o di un altro prodotto conducendo il visitatore a decidere in modo consapevole cosa acquistare per la propria casa; fornendo esempi di progettazione in 2D e 3D quale fonte d'ispirazione per arredare la propria abitazione.

In poco tempo Arredamento Perfetto ha catturato l'attenzione dei network più importanti del settore arredamento e di tanti visitatori che ne hanno fatto il punto di riferimento per la scelta dell'arredamento, per gli accostamenti di colori e i consigli di restyling.
Dalle domande di consigli d'arredo nell'area dedicata ai commenti, alle mail con la richiesta di sviluppo di un vero e proprio progetto, è nata la necessità di ricorrere ad altri professionisti per dare un servizio più completo ai visitatori.

LO STAFF

Oggi Arredamento Perfetto, pur mantenendo la sua iniziale vocazione divulgativa, può contare sulla collaborazione di altri professionisti del settore casa per venire incontro alle molteplici richieste dei suoi visitatori.

Rosalia resta il cuore del blog continuando a curarne i contenuti e occupandosi dei progetti d'interni.
Pasquale Failla, geometra, cura gli aspetti squisitamente tecnici dei progetti di restyling per soddisfare le necessità di revisione del layout delle abitazioni e gli eventuali permessi e pratiche burocratiche per rendere esecutivo un progetto.
Un architetto è pronto ad intervenire qualora il progetto d'arredo necessita una revisione dell'architettura di interni con ridistribuzione degli spazi o quando si deve sviluppare un progetto architettonico in concomitanza a quello d'arredo.

In sinergia, con professionalità e passione creiamo spazi belli e vivibili che soddisfano le esigenze estetiche, funzionali ed economiche dei nostri clienti.


LA VISION 

Arredamento Perfetto è il blog dedicato alla casa a 360°:
dalle soluzione d'arredo più comuni alle più ricercate; dalla scelta dei materiali con cui è realizzato il mobile all'accostamento dei colori per creare ambienti unici; dai consigli per scegliere la casa ideale al restyling della vecchia abitazione per creare nuovi ambienti, freschi e moderni.

Forniamo consulenza d'arredo on line, seguiendo con scrupolosa attenzione tutto il processo di arredo, dalla scelta dei materiali alla finitura del mobile, dalla gestione degli spazi d'arredo mediante progettazione 2D e 3D alla scelta dell'arredamento, dalla revisione della finitura  e colore delle pareti e dei pavimenti al posizionamento delle luci, dalla scelta dei complementi d'arredo all'oggettistica.


Ricevi gratis gli aggiornamenti del blog utilizzando tutti i mezzi che ti abbiamo messo a disposizione:

  • seguici tramite email
  • iscriviti al feed rss
  • unisciti ai lettori fissi con Google Friend Connect
  • diventa fan della pagina Facebook
  • seguici sulla pagina Google
  • segui i progetti su Pinterest

Non dimenticare di contattarci in caso di dubbi o curiosità sui temi del blog o per ricevere un preventivo!



2 commenti:

  1. Buona sera, io sto arredando un appartamento in mansarda( mansarda alta-xò nel lati è un po piu bassa! i miei dubbi sono su stanza matrimoniale che volevo mettere la cabina armadio angolare e il letto obliquo e la cucina soggiorno se farlo open space oppure chiusa...se seguire la moda oppure chiudere che cosi nn escono gli odori(tipo di fritto). consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, ti darò qualche consiglio anche se non posso essere più precisa non vedendo la planimetria quotata.
      Cominciamo con la cucina soggiorno: se l'ambiente è unico e piuttosto grande (ma non deve esserlo troppo) potresti pensare di separare i due ambienti con una interparete con porta a vetri scorrevole da chiudere o aprire secondo le necessità creando all'occorrenza l'open space. In questo modo coniughi "moda" e funzionalità. Esempi di interparete li trovi consultando il sito dell'azienda La primavera snc modello Maia. Se l'ambiente è piccolo e non permette nessuna separazione, sarai costretto a scegliere la soluzione dell'open space e creare una separazione virtuale mediante la dispozione degli arredi e l'uso del colore.
      Per la camera da letto ti consiglierei di mettere la testiera del letto nella parte più bassa, a meno che non è troppo bassa, e sfruttare la parte più alta per la cabina armadio. Per la cabina armadio angolare è necessario disporre di molto spazio, quindi valuta bene la profondità di ingombro della cabina. (non capisco cosa intendi con letto obliquo!). Se vuoi un consiglio più dettagliato ho bisogno di una planimetria quotata delle stanze di cui mi chiedi consiglio, cioè mi serve sapere la lunghezza delle pareti con i relativi ingombri di porte e finestre e le altezze minime e massime del soffitto per valutare bene gli spazi e darti il consiglio migliore e su misura per le tue esigenze. Se vuoi, inviamela utilizzando la mail del blog: arredamentoperfetto@yahoo.it
      Tienimi aggiornata e fammi sapere cosa ne pensi dei consigli che ti ho dato.

      Elimina

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...