martedì 10 ottobre 2017

Ristrutturazione Bagno: Fughe colorate?

Stai per ristrutturare il bagno e vorresti fare qualcosa di particolare, ma non sai cosa?
Tutto ciò che ti piace, di un po' più sofisticato, è fuori budget?
Nessun problema, possiamo consigliarti una semplice alternativa che renderà la tua sala da bagno unica e funzionale.

Nella ristrutturazione bagno al momento della posa delle piastrelle il consiglio è quello di colorare le fughe, ma non con i soliti colori tenui, ma trovare tonalità che possano stare bene con l'ambiente circostante, risultando un bel particolare inaspettato e inusuale.

Ritrutturazione bagno con fughe colorate

Per far sì che il risultato si noti, bisogna osare e utilizzare colori sgargianti, ma rimanendo comunque in linea con l'arredamento bagno. Una soluzione molto interessante è sicuramente quella di dipingere le fughe dello stesso colore del soffitto in modo da creare continuità ed armonia nella stanza. Una volta che si è stufi, basterà riverniciare tutto di bianco oppure scegliere nuove tinte.

Utilizzare questo tipo di ristrutturazione bagno in ambienti di piccole dimensioni è sicuramente un lavoro molto carino da tenere davvero in considerazione. Creare dei giochi di colore permette di ottimizzare la luce e far sembrare lo spazio più grande. Attenzione a non esagerare, in questo modo decorazioni troppo appariscenti non funzionano!

Per i più discreti, optare per colorazioni molto delicate che si discostano leggermente dal colore della piastrella; scegliere tonalità quasi impercettibili, ma che donano un'aria curata ed elegante alla vostra stanza relax.

Un'idea molto forte, per una ristrutturazione bagno fuori dagli schemi, è quella della tinteggiatura a contrasto: bianca e nera. Se abbiamo scelto delle piastrelle bianche, scegliere il nero per le fughe e viceversa. Questo permetterà di far risaltare molto di più il formato della piastrella e conferire un'aria attuale e sempre moderna.

Esistono infinite combinazioni tra il colore delle piastrelle bagno e le tonalità delle pareti, basta solo scegliere quella più adatta a voi!

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...