martedì 17 ottobre 2017

Decorazioni natalizie che funzionano tutto l'anno


Certamente il Natale è uno dei periodi più belli dell'anno, ed è facile lasciarsi trasportare dalla magia delle luci scintillanti e dalle decorazioni colorate. Per molti la magia del periodo natalizio è così forte da rischiare da rischiare di soffrire di depressione post-natalizia, e pertanto cercano sempre di prolungare tale periodo tenendo il più a lungo possibile l'albero e lasciando appese le luci. Fortunatamente, esistono alcuni modi per utilizzare alcune decorazioni natalizie tutto l'anno in modo intelligente. Trovare altri modi per utilizzare alcune decorazioni natalizie anche per gli altri undici mesi dell'anno non è solo economico, ma ci consente anche di risparmiare spazio per il loro deposito e la difficoltà di dover riconfezionare il tutto. Molti accessori ed elementi decorativi sono per così dire neutri, cioè sono facilmente adattabili ad ogni stagione e possiamo acquistarli scegliendo tra una vasta gamma di scelta disponibili oggi anche sul web, come su Verdelilla Home, un sito specializzato nella vendita di complementi e accessori per la casa, un sito sicuro che offre diverse interessanti promozioni. Ma vediamo insieme alcuni spunti utili da prendere in considerazione per le prossime festività.


Decorazioni natalizie e non solo



Il modo migliore per poter riutilizzare le decorazioni anche durante il resto dell'anno, è sicuramente quello di non acquistare oggetti troppo a tema natalizio come presepi, vischio e babbi natale. Possiamo cercare di giocare maggiormente con decorazioni più versatili come ad esempio dei fiocchi di neve, molto validi per tutto il periodo invernale. Se vuoi fare un vero affare allora decora utilizzando colori neutri ed elementi metallici: il blu e l'argento, per esempio, sono un ottimo accostamento di colori, perfetto per il periodo natalizio ma anche per tutto il resto dell'anno.Se invece amiamo comunque il verde ed il rosso, allora in questo caso cerchiamo di utilizzarli non accostandoli, almeno non durante il periodo extra festivo. Cercate decorazioni natalizie che non siano troppo specifiche per il Natale, per esempio, i vasi in vetro trasparente possono essere usati durante tutto l'anno applicando poche e semplici modifiche. Riempiteli con delle lampadine colorate per le vacanze e con della sabbia o delle candele per un centro tavola durante il periodo estivo.

Decorazioni natalizie: luci & Co.



Non c'è alcun bisogno di eliminare le luci dell'albero di  Natale se ci piace godere del loro bagliore, possiamo trovare anche online tantissime soluzioni fai da te originali e di buon gusto. Se invece preferite solo poterle usare nuovamente sull'albero l'anno prossimo, potete semplicemente installarle fuori per illuminare gli esterni come un ponte o sul patio per creare un'atmosfera accogliente. Anche le piante ci vengono in nostro aiuto, così il bosso, una pianta sempreverde tradizionalmente utilizzata a Natale, può in realtà essere utilizzata tutto l'anno. Il suo colore verde e fresco è un punto luminoso per tutto l'inverno e durante la primavera. E che dire invece delle candele rosse e bianche; queste tra tutti sono tra gli elementi decorativi più versatili in assoluto, abbinate al verde ed altri elementi possono diventare prettamente natalizie, ma se separate possiamo sfruttarle al massimo durante ogni altro mese dell'anno, per esempio a San Valentino per una cenetta intima. Parlando sempre di candele, quelle alle finestre sono un modo tradizionale per dare dall'esterno un aspetto ed una sensazione di vacanza. Le candele alle finestre però non sono solo per Natale, ma danno ad ogni casa un'atmosfera familiare tutto l'anno.


1 commento:

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...