lunedì 11 settembre 2017

Accessori Bagno: per un autunno all'insegna del colore!

Per iniziare al meglio il periodo invernale, una ristrutturazione bagno potrebbe fare al caso vostro! Pochi e semplici accorgimenti potranno trasformare la vostra stanza in una sala relax da sogno!

Segui il trend del momento, inizia a ristrutturare il bagno partendo dal colore. Tra le molte tonalità che si prestano, troviamo il Greenery, un verde molto acceso che può essere usato sia per ricoprire le pareti che utilizzato per gli acessori bagno. Essendo un colore molto vivace e brillante, può essere stemperato affiancando ad esso toni più soft come il beige, il bianco, l'avorio o il rosa pallido. Altro colore adatto ad un design bagno delicato ed elegante è rappresentato dal blue lapis! Per essere ancora più cool utilizzare accessori bagno dai toni in perfetto contrasto con le pareti, sarà un'ottima modalità per rinnovare senza stravolgere l'ambiente.

Accessori bagno abbinati al greenery

Per quanto concerne l'arredamento, quello che va per la maggiore è lo stile rustico, dove vengono utilizzati materiali naturali, primo fra tutti il legno grezzo o dipintp con colori neutri che variano dal marrone chiaro al bianco. La parola d'ordine è minimal, tutti gli accessori bagno dovranno seguire questa linea, dai termo arredi ai sanitari fino ad arrivare ai mobili.

Unico tocco in netto contrasto con questo stile minimale è l'introduzione del marmo come piano d'appoggio dei mobili bagno, ma un po' troppo delicato se in casa si hanno bambini! Le nuove tendenze però propongono l'utilizzo dei gres porcellanati molto più resistenti agli urti e di ottima qualità risparmiando anche qualcosa sul prezzo. Questo materiale è molto simile al marmo, lo si può trovare in tutte le sfumture dal bianco al rosa con diverse venature.

Tendenze minimali per ripartire alla grande e affrontare l'inverno all'insegna del colore! Basta scegliere quello più adatto a voi e il gioco è fatto!


1 commento:

  1. Al colore preferisco il bianco, perché poi si arricchisce di innumerevoli colori con accessori di arredo.
    sinforosa

    RispondiElimina

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...