venerdì 4 agosto 2017

Arredamento bagno: come ottenere uno stile Shabby?

Tante persone in un contesto così moderno, si sentono a loro agio e nel proprio ambiente solo uando riescono a ricreare un ambiente diverso, quasi un po' nostalgico, ma esternamente curato in ogni singolo dettaglio. Negli ultimi anni lo stile Shabby chic, punta al riciclo di materiali ed elementi di design, una tendenza di arredo tutta al passato che vede il ritorno di linee e colori tradizionali.

Per un arredamento bagno in perfetto stile Shabby chic bisogna scegliere accuratamente gli accessori giusti altrimenti è un attimo cadere nel kitsch! Ecco allora di seguito una guida veloce e pratica per trasformare la tua oasi di relax.

Arredamento perfetto consiglia l'arredamento bagno shabby chic

Come prima cosa, quasi d'obbligo, per un arredamento bagno Shabby è l'utilizzo di tinte calde e naturali con linee classiche. Il legno si presta molto bene per definire questo stile, poiché nel caso di materiali recuperati possono facilmente essere ristrutturati. Preferire la casca da bagno alla doccia con una rubinetteria nei toni del bronzo e dell'pttone e aggiungere accessori bagno dai  motivi floreali come asciugamani di tessuto naturale in nuance pastello.

l contrario dell'arredamento bagno, i rivestimenti e le pareti devono assolutamente non essere bianche, ma bisognerà optare per tinte calde magari con qualche motivetto floreale o vintage. I fiori sono fondamentali per questo stile, meglio ancora se sono veri! Infatti vengono considerati come veri e propri elementi di decoro da aggiungere a fianco di pezzi unici e di design. Nello stile Shabby vengono preferiti accessori d'epoca rilavorati e restaurati come lampadari in legno invecchiato o in cristallo pendente, oppure mobili di antiquariato e modernariati di inizio '900.
Ultimo tocco per essere veramente Shabby Chic addicted è l'utilizzo di saponi e creme naturali, ricavati da estratti di piante e fiori, meglio ancora se fatti in casa.

Questi sono i consigli per uno stile impeccabile, ma potete utilizzare qualunque forma di arredo basta solo mantenere coerenza nello stile e nei colori!

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...