giovedì 11 maggio 2017

Accessori bagno per personalizzare la tua stanza di relax!

Oggi è possibile rinnovare il proprio bagno anche con pochi e semplici passi! Per uscire dalla monotonia si può intervenire giocando con accessori e tessuti d’arredo, senza dover toccare parti strutturali o cambiare rivestimenti e pavimentazioni.
Per dare un tocco di vivacità e personalizzazione della stanza, la soluzione migliore è quella di utilizzare
accessori bagno colorati, uscendo quindi dalle tonalità neutre che a volte risultano essere un po’ anonime.
 
Basterà quindi, scegliere il colore che più vi piace, cercare gli accessori adatti alle vostre esigenze quotidiane e oltre che a rendere unica la vostra stanza, porterete anche una ventata d’aria fresca con l’arrivo della bella stagione! Ecco allora qualche consiglio che potrà rivelarsi davvero utile per creare la vostra stanza da bagno ideale.

Rinnovare il bagno gli accessori bagno
I colori maggiormente utilizzati per gli accessori bagno sono il verde e il blu. Il primo, conferisce un senso di armonia e equilibrio ed è adatto per ambienti moderni e luminosi; mentre il secondo trasmette calma e relax e sta molto bene se posto a contrasto con qualcosa di bianco. In genere l’accostamento è dato da un blu molto intenso ad un bianco quasi glaciale ricordando molto lo stile marinaro. Il verde e il blu rimangono i colori che vengono usati dalla maggior parte delle persone poiché, giocando con le varie tonalità e sfumature, si ha un forte richiamo all’acqua portando un tocco di allegria e vivacità all’ambiente.

Per chi non osa molto, ma comunque vuole essere nello stesso tempo originale, può usare i colori dalle tonalità pastello. Accessori bagno dai toni naturali che conferiscono all’ambiente quella sobrietà e sofisticatezza che solo accessori curati e ben pensati sanno dare.
Ultima recente moda è l’utilizzo di atmosfere provenzali e shabby chic, che personalizzeranno la stanza con sfumature di lilla e viola chiaro. L’ambiente assumerà un fascino romantico e molto retrò e vi sembrerà di essere immersi in una vera e propria città provenzale calda e accogliente.

Inserite infine, degli accessori bagno in vimini, piccoli cestini su cui adagiare fasci di lavanda per profumare l’ambiente.
Se la classicità invece fa da padrona, bisogna optare per accessori bagno dai colori metallici. Oro, argento e rame vanno per la maggiore per conferire alla stanza relax un’aria raffinata e chic. L’abbinamento deve essere fatto con superficie bianche o grigie, in modo da farle risaltare ancora di più.

Qualche consiglio anche per il bagno dei più piccoli 


Per i piccini di casa utilizzare solo colori caldi che conferiscono alla stanza un aspetto vivace e divertente. Accostare asciugamani, tappeti e accessori vari sempre di colori molto forti come verde, blu, rosa e rosso; creerete un effetto ancora più divertente e i vostri bambini saranno ancora più contenti di avere un bagno così originale tutto per loro!
Ora provateci voi, utilizzate i vostri colori preferiti e otterrete degli accessori bagno davvero unici!


1 commento:

  1. Colori e profumi sono un must quando si parla di accessori bagno

    RispondiElimina

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...