lunedì 10 aprile 2017

Risparmia spazio con gli innovativi armadi ad angolo

Avete problemi di spazio e state cercando una soluzione per poter conservare al meglio il vostro guardaroba? Se la risposta è sì, questo articolo farà sicuramente al caso vostro, in quanto oggi vogliamo parlarvi degli armadi ad angolo, considerati il tipo di guardaroba ideale per sfruttare al meglio lo spazio in un determinato ambiente. 

Nonostante le soluzioni di armadi lineari rimangono sempre le preferite parlando di arredamento, può capitare che una particolare composizione della camera non permetta l'inserimento degli stessi o perché presenti numerose finestre oppure per la posizione delle porte che può rendere difficoltoso l'inserimento del mobilio ed è proprio in queste circostanze che è si è spinti a cercare una soluzione alternativa, e tra queste la migliore sembra essere quella degli armadi ad angolo

Armadio ad angolo

Questi tipi di armadio risultano essere piuttosto comodi e funzionali e soprattutto perfetti per poter sfruttare gli angoli ed ancora porzioni di parete in modo intelligente; la loro modulabilità li rende ideali per poter essere inseriti in ogni tipo di ambiente, dalle camere da letto alle camerette, alle camere guardaroba e per finire ai saloni. 
A seconda dell'uso e anche della camera nella quale poi andranno collocati, è possibile scegliere tra diverse soluzioni come armadi ad angolo con una sola anta o armadi ad angolo a due ante e ancora armadi ad angolo a più ante. 

Per quanto riguarda la prima soluzione, ovvero quella di armadi ad angolo con una sola anta, questi vengono utilizzati per lo più per gli spazi molto ristretti e come dice la parola stessa, hanno una sola anta e sono molto capienti e comodi in quanto sfruttano l'angolo per il minor spazio possibile. 

Per quanto riguarda, invece, la seconda soluzione ovvero quella degli armadi ad angolo a due ante, questi sono un classico e sono molto interessanti perché sfruttano completamente l’angolo permettendo di risolvere in modo intelligente il problema degli spazi. 
E’ possibile scegliere inoltre tra le ante battenti o scorrevoli a seconda del proprio gusto. 

L'angolo con ante scorrevoli

Infine la terza soluzione è quella dell’armadio ad angolo a più ante, si tratta per lo più di un armadio che integra uno lineare e viene scelto per sfruttare due pareti di una stessa camera; anche in questo caso le ante possono essere scorrevoli o battenti. 

Composzione armadio ad angolo a più ante

Unico difetto degli armadi ad angolo può coincidere con la loro profondità, nel senso che in alcuni casi può risultare difficile raggiungere gli indumenti collocati nella parte centrale, dunque, quando vi accingete a comprare questo determinato tipo di armadio tenete conto di questo fattore.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...