martedì 28 marzo 2017

Arredare la casa con attenzione al dettaglio

Oggi Serana Pagana ci parla di piccoli dettagli, essenziali per valorizzare i complementi d'arredo, firmando il suo secondo consiglio d'arredo per Arredamento Perfetto.
Quando si tratta di arredare la casa, diventa importante prestare molta attenzione ai minimi dettagli, soprattutto perché si tratta del luogo in cui trascorriamo il nostro tempo spensierato, pertanto un ambiente che deve essere nostro al 100%.
Dettagli per un arredamento perfetto
L’arredamento della casa prevede quindi un’attenta pianificazione di ogni specifico elemento, dalla sala alla cucina, dal bagno alla mansarda, dalla camera da letto al soggiorno, senza dimenticare poi tutti gli elementi interni di arredamento e i loro rispettivi dettagli da non trascurare assolutamente.
È proprio nei piccoli particolari che il carattere della nostra abitazione emerge più forte, nelle rifiniture, negli accostamenti di colore e in tutti quei piccoli componenti che vanno a comporre il puzzle completo della nostra abitazione.

Minuteria e dettaglio

Uno di questi elementi, è quella che viene definita minuteria metallica, piccole componenti
metalliche realizzate per i più svariati utilizzi che devono necessariamente mantenere un
elevato standard di qualità, senza dimenticare la componente estetica.
Per esempio un reggimensola per vetro deve sposarsi al meglio con tutto l’ambiente e
con la tipologia di stile scelto per l’abitazione, sono proprio questi elementi a caratterizzare
al meglio l’ambiente che abitiamo e a mantenere uno standard estetico che rende la casa
unica e riconoscibile.
È consigliabile poi utilizzare le stesse cromature e gli stessi materiali per tutte le altre applicazioni della casa, la minuteria, diventa così uno degli elementi portanti del disegno complessivo, un elemento composto da piccolissime parti metalliche che rivestono però un importantissimo ruolo, sia fisico che estetico.

Reggimensola e dettagli

Nel caso di un reggimensola, è importantissimo che questo sia assolutamente sicuro e resistente, il minimalismo deve sposarsi con una componente di stile garantendo così che il prodotto finisca per arricchire la mensola in vetro, invece magari di farle perdere il suo stile e la sua eleganza.
Quando si parla di casa non bisogna mai trascurare nemmeno il più microscopico degli elementi, è così che ogni rifinitura, ogni dettaglio diventa fondamentale. Dal colore delle piastrelle alle rifiniture del letto, dalla scelta delle lenzuola alla tenda della doccia. 
Minuetria e complementi d'arredo
La casa deve essere vista come un corpo unico, non una accozzaglia di elementi, e come corpo unico necessita una continuità, un variare dolce delle tonalità, una coerenza di stili e di materiali. Magari aggiungendo un vaso con dei fiori su un tavolino di vetro o su un comodino della camera da letto, potrete dare un tocco di luce e colore, creando un ambiente confortevole per voi e per i vostri ospiti.
Complementi e dettagli d'arredo
Questa regola va rispettata per ogni elemento e ogni punto dell’abitazione, senza mai trascurare nemmeno le cose più piccole, come le particolari minuterie, splendidi dettagli che portano sulle spalle una grandissima responsabilità per l’estetica casalinga.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...