mercoledì 14 dicembre 2016

Desideri un bagno di qualità? Non sottovalutare la scelta della rubinetteria!

Quando realizziamo un nuovo bagno ci dedichiamo soprattutto alla scelta dei mobili e dei principali elementi che devono comporre questa stanza, come i sanitari, la vasca da bagno o box doccia ed il lavabo.
Se volessimo progettare un bagno che abbia un "bel colpo d'occhio", non dobbiamo trascurare anche i dettagli che ci sembrano poco importanti, come la scelta della rubinetteria (i cui brand più importanti, come Paffoni, non mancano di realizzare quotidianamente dei modelli adatti per ogni esigenza e stile!)
Sottovalutare questo tipo di acquisto è un errore, perché si rischia di scegliere dei modelli non adatti all'ambiente nel quale andranno inseriti.

Quale deve essere lo stile della rubinetteria che andiamo ad acquistare?


Nella scelta della rubinetteria è sempre bene essere coerenti con lo stile che desideriamo assegnare al  nostro bagno; non è assolutamente il caso di acquistare modelli moderni da inserire in un ambiente sobrio e classico; mentre un bagno che punta sul design e sull'innovazione dovrà necessariamente prevedere una rubinetteria adeguata.
Non dimentichiamo, quindi, di pensare sempre al tipo di materiale con il quale vogliamo che siano rivestiti questi articoli!
Si può puntare sul classico acciaio inox, oppure si può ricorre ad altri materiali con finiture più colorate e raffinate, come nel caso dell'ottone e del bronzo. Se desideriamo un effetto diverso, come quello a cascata, si possono utilizzare anche dei miscelatori con bocchetta in vetro, davvero interessanti e visivamente gradevoli.

Modelli differenti di rubinetteria da considerare


Vogliamo acquistare un modello tradizionale? Ne esistono di moltissimi, realizzati con doppia manopola che permette di regolare facilmente la temperatura dell'acqua, abbinando ad esso anche un sanitario (come quelli classici d'appoggio).

Desideriamo uno stile differente?

Esistono i rubinetti a leva unica che permettono una facile gestione, sia del flusso d'acqua che deve uscire, sia della temperatura che si vuole raggiungere; questo modello di rubinetteria è quanto mai utile se si hanno in casa dei bambini, evitandio che possono scottarsi con temperature troppo elevate. Quante volte avete desiderato farvi un bagno o una doccia senza dover miscelare continuamente acqua calda con acqua fredda? Questo tipo di rubinetto vi permetterà di raggiungere l'obiettivo con maggiore facilità!
Pensiamo, inoltre, che questo tipo di prodotto è realizzato appositamente per non superare una determinata soglia di temperatura, che è quasi sempre corrispondente ai 38 gradi; una sicurezza di cui si può tranquillamente essere soddisfatti!

La rubinetteria non si esaurisce certamente con questi modelli; esistono quelli freestanding a colonna o quelli con incasso classico e provvisti di doccetta, perfetti per la vasca da bagno; si trovano in commercio anche i miscelatori monocomando o quelli con aggiunta di aria al classico getto d'acqua.
Questi ultimi permettono di ottimizzare non poco sul quantitativo di acqua erogata, cosa che sicuramente ci permetterà di avere un risparmio notevole sulla bottetta energetica.

Per quanto riguarda il box doccia possiamo prendere in considerazione i gruppi da incasso o da esterno, con i soffioni che possono essere scelti tra i modelli classici, con forma "a cipolla" e quelli grandi e quadrati, particolarmente apprezzati da chi opta per una linea più moderna.
Esiste anche la possibilità di scegliere modelli che utilizzano dei getti regolabili, anche con luci a led di differente colore, per far sì che il momento della doccia sia un'esperienza tutta nuova!

Così come non bisogna trascurare l'importanza dei vari mobili e articoli di arredo bagno, anche con la rubinetteria bisogna scegliere i modelli migliori.





Un consiglio che vogliamo darvi è quello di affidarvi a leader del settore, come la rubinetteria Paffoni, che fa della qualità e della ricerca delle forme di design più interessanti, un vero e proprio vanto.
Se cercate un buon rivenditore di questi prodotti così interessanti, potete ricorrere allo store di Acquablu, operativo da 20 anni e che progetta e realizza le soluzioni per i migliori prodotti di design per il vostro bagno.



Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...