lunedì 31 ottobre 2016

10 codici RAL per il colore tortora

La stesura di questo articolo nasce per rispondere a tutti quei lettori che nei commenti sul colore tortora nell'arredamento ci chiedono il codice RAL della cartella sottostante.


Come spiegato nell'articolo sul colore tortora, il tortora non è un colore ben definito, quindi può tendere al marrone, al grigio, al bianco, al giallo, al verde.

Ciò comporta che, in una cartella RAL, non troverete mai raggruppata tutta la gamma dei toni del colore tortora, bensì troverete alcune tonalità nei grigi, altre nei marroni, altre ancora nei verdi e altre nei gialli.

Per facilitare la vostra ricerca vi daremo alcuni codici RAL per il colore tortora che vi aiuteranno nella ricerca di quello giusto per il vostro ambiente.

Vi ricordiamo anche di non affidarvi in modo esclusivo ai colori che vedete sul monitor del vostro pc perché la risoluzione cromatica può essere leggermente diversa da quella della cartella reale.

Passiamo dunque ai codici RAL.

Un codice RAL per ogni tonalità di tortora


Elenco codici ral per identificare le diverse tonalità di colore tortora


















A queste tonalità di base per il tortora se ne possono aggiungere tante altre, un po' più chiare o un po' più scure.
Potete trovare ulteriori sfumature di tortora utilizzando una cartella colore NCS (Natural Color System), come ci suggerisce un lettore nella sezione commenti sul RAL.

Se questo articolo ti è piaciuto e ritieni che possa essere d'aiuto ad altri condividilo sulla tua pagina social 

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante e può aiutare altri lettori del blog ad approfondire gli argomenti trattati. Lascia un tuo commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...